INFO & CONTATTI
Offriamo soluzioni odontoiatriche personalizzate e all’avanguardia, utilizzando tecnologie moderne basate sulle evidenze scientifiche.
Implantologia
@ All Right Reserved 2024 - Sito web realizzato da Flazio Experience
@ All Right Reserved 2024 - Sito web realizzato da Flazio Experience
Le moderne innovazioni che stanno trasformando la cura dei denti
L'implantologia dentale è diventata la tecnica più diffusa e affidabile per ripristinare la funzionalità e l'estetica dei denti persi. Possiamo definire gli impianti delle radici artificiali che sostituiscono le radici naturali.
Le moderne innovazioni in questo campo stanno rivoluzionando le pratiche tradizionali, offrendo soluzioni più efficienti, meno invasive e con risultati estetici superiori. In questo articolo, esploreremo le ultime tecnologie e approcci nell'implantologia dentale che stanno cambiando il modo in cui i pazienti affrontano la perdita dei denti.
Imaging 3D, Scansione Facciale e Tecnologie CAD/CAM
Uno dei principali progressi nell'implantologia dentale è l'integrazione di imaging 3D e tecnologie Computer-Aided Design/Computer-Aided Manufacturing (CAD/CAM). Queste tecnologie ci consentono di ottenere una visione tridimensionale precisa dell'anatomia orale del paziente, facilitando la pianificazione degli impianti dentali in modo personalizzato e accurato. Con l'aiuto di software avanzati, possiamo progettare e creare protesi e impianti su misura per adattarsi perfettamente alla bocca dei nostri pazienti.
Implantologia guidata digitalmente
L'implantologia computer guidata è un approccio avanzato che combina imaging 3D (TAC) e tecnologie CAD/CAM. Con software avanzati pianifichiamo la posizione ideale degli impianti e produciamo delle guide chirurgiche con una stampante 3D. Le guide servono per trasferire sul nostro paziente il progetto implantare. Questo metodo consente interventi chirurgici meno invasivi, riducendo i tempi di guarigione e migliorando la precisione del posizionamento degli impianti. I pazienti beneficiano di procedure più rapide e meno traumatiche, con risultati estetici e funzionali superiori.
Carico immediato degli impianti dentali
Spesso, specialmente nelle zone estetiche, è possibile inserire un provvisorio immediatamente dopo il posizionamento dell’impianto. Eseguiamo una scansione 3D dei denti e della posizione dell’impianto e inviamo la scansione in laboratorio tramite internet. Grazie a software dedicati, stampanti e fresatori 3D il laboratorio produrrà velocemente i provvisori che potranno essere consegnati ai nostri pazienti nel più breve tempo possibile.
La completa guarigione degli impianti si completa in circa 3/4 mesi, verrà quindi sostituito il provvisorio con un definitivo.
Innesti ossei e rigenerazione tissutale
Per i pazienti che presentano perdita ossea o problemi di tessuto gengivale, le moderne tecniche di implantologia dentale includono innesti ossei e rigenerazione tissutale.
Queste procedure permettono di ricostruire e rinforzare l'osso e di rigenerare il tessuto gengivale danneggiato, creando un ambiente ottimale per il mantenimento a lungo termine dei nostri impianti. Ciò significa che anche i pazienti con condizioni complesse possono beneficiare degli impianti dentali con successo.
Assenza di dolore e fastidi
I protocolli minimamente invasivi, le tecniche di sedazione e le terapie post-intervento nell'implantologia dentale moderna hanno reso questi interventi molto confortevoli per i nostri pazienti. Ciò si traduce in fastidi estremamente ridotti, tempi di recupero più brevi e un ritorno più rapido alla normale funzionalità dei denti per i pazienti, i quali posso velocemente tornare a sorridere!
Prenota oggi un primo appuntamento
Per qualsiasi ulteriore informazione e inviaci una richiesta. Ti risponderemo il prima possibile!